Domenico Ruggiero torna all’Ortigia, mentre Giacomo Calabresi saluta la squadra
Il Circolo Canottieri Ortigia accoglie un volto familiare in vista della stagione 2024/2025: il portiere Domenico "Dodo" Ruggiero fa il suo ritorno nella rosa biancoverde. Classe 2003, Ruggiero è approdato a Siracusa nella stagione 2021/2022 e, dopo un anno di prestito alla RN Auditore Crotone dove ha disputato un ottimo campionato in Serie A2, è pronto a riprendersi il suo posto tra i pali.
Ruggiero esprime il suo entusiasmo per il ritorno in squadra: “Per me è bello poter tornare a giocare con i colori dell’Ortigia. Qui mi sento a casa”. Il giovane portiere si dice determinato a lavorare duramente, con l’obiettivo di regalare soddisfazioni ai tifosi e alla società. L’esperienza acquisita in Serie A2 lo ha reso più maturo e consapevole, pronto a condividere il suo percorso con il leggendario Stefano Tempesti, che sarà al suo fianco nel gruppo portieri.
In un clima di rinnovamento, il Circolo Canottieri Ortigia saluta anche il portiere Giacomo Calabresi, che ha deciso di lasciare Siracusa. Calabresi si è distinto non solo per le sue capacità atletiche, ma anche come tecnico delle giovanili, contribuendo così allo sviluppo del vivaio della squadra. “L’anno a Siracusa è stato per me un’occasione di grande crescita”, ha dichiarato Calabresi, riconoscendo l’importanza delle relazioni umane e professionali che ha instaurato all’interno del club.
Il legame creato con i compagni di squadra e con lo staff tecnico è stato fondamentale per lui. “Voglio ringraziare inoltre i miei ragazzi delle giovanili, a cui spero di essere riuscito anche io a trasmettere qualcosa di positivo”, ha aggiunto, con un tono carico di gratitudine per i momenti vissuti.
Il Circolo Canottieri Ortigia, dunque, si prepara ad affrontare la nuova stagione con un mix di esperienza e gioventù, rafforzato dal ritorno di Ruggiero e arricchito dagli insegnamenti di Calabresi. Mentre Ruggiero si appresta a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera, Calabresi porta con sé il calore e i ricordi di un anno indimenticabile. La società augura a entrambi un futuro ricco di successi e soddisfazioni.