Scuola in festa: i lavori di manutenzione dell’asilo nido Pellicano sono finalmente terminati!

Completati i Lavori di Manutenzione dell’Asilo Nido Pellicano a Palermo

Palermo, 26 luglio 2024 – È stata annunciata con entusiasmo la conclusione dei lavori di manutenzione dell’asilo nido Pellicano, situato in via Guido Rossa 28, nel quartiere Bonagia. Approfittando della chiusura estiva dell’istituto, il Comune di Palermo ha realizzato un intervento di riqualificazione volto a migliorare gli spazi e i servizi offerti ai più piccoli.

Gli interventi eseguiti hanno interessato numerose aree della struttura, permettendo non solo il ripristino della sala dormitorio, precedentemente chiusa per problemi strutturali, ma anche una completa ristrutturazione del tetto dell’edificio. La riqualificazione ha incluso la ridipintura delle pareti e il rinnovamento degli arredi destinati alla zona lattanti, con l’introduzione di nuovi fasciatoi, seggioloni e passeggini.

L’assessore all’Istruzione, Aristide Tamajo, ha evidenziato che "questo intervento si inserisce in una serie di lavori programmati per garantire un ambiente sicuro e accogliente per i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni". Infatti, già lo scorso inverno, l’asilo Pellicano era stato oggetto di un intervento volto al ripristino dell’impianto termico, migliorando così sì i sistemi di climatizzazione estiva che quelli invernali.

I lavori sono stati finanziati attraverso l’accordo quadro delle scuole della Palermo Sud, un’iniziativa che ha come obiettivo principale la manutenzione delle strutture comunali per l’infanzia. In un ulteriore passo avanti, l’Amministrazione ha recentemente sottoscritto l’accordo quadro delle scuole della zona nord della città, consentendo interventi tempestivi anche nelle strutture delle circoscrizioni quinta, sesta, settima e ottava.

Con la fine dei lavori all’asilo nido Pellicano, l’Amministrazione comunale si impegna a garantire ai bambini un ambiente di apprendimento sano e stimolante, ponendo al centro delle proprie politiche l’educazione e il benessere dei più piccoli.