Due Pluripregiudicati Catanesi Denunciati per Possesso di Arnesi da Scasso; Uno era in Evasione
In un’operazione notturna nella città di Catania, gli agenti delle Volanti della Questura hanno sorpreso due uomini, entrambi pluripregiudicati, in procinto di commettere reati. I due, di 30 e 40 anni, sono stati trovati a bordo di un’autovettura in viale Grimaldi, carica di strumenti usati per lo scasso.
La situazione è emersa durante uno dei frequenti servizi di controllo da parte della polizia. I poliziotti hanno notato il comportamento sospetto dei due, il che ha spinto a procedere con l’identificazione. Da qui è risultato che il più giovane dei due era attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, misura che avrebbe dovuto rispettare nella propria abitazione.
La perquisizione dell’auto ha rivelato un vero e proprio arsenale di attrezzature per il crimine. Tra gli oggetti rinvenuti figuravano diversi arnesi da scasso, oltre a due spillatrici per birra alla spina e una busta contenente monete per un valore complessivo di circa 65 euro. Tuttavia, entrambi gli individui non sono stati in grado di fornire spiegazioni plausibili sul possesso del materiale sequestrato.
Al termine delle operazioni, i due uomini sono stati denunciati in stato di libertà per possesso ingiustificato di attrezzi da scasso e per ricettazione. A carico del 30enne, inoltre, è stato formalizzato anche il reato di evasione dagli arresti domiciliari. La polizia ha prontamente informato il Pubblico Ministero, portando così il giovane a essere nuovamente sottoposto alla misura cautelare.
Questo incidente evidenzia non solo l’attività incessante delle forze dell’ordine nella lotta alla criminalità , ma anche la determinazione dei soggetti coinvolti a eludere le misure di sicurezza poste a loro carico.