Messina si prepara a vivere l’emozione del Rally del Tirreno: presentazione della 21° edizione il 6 agosto
Il Comune di Messina è pronto ad accogliere una nuova edizione di uno degli eventi motoristici più attesi della regione. La 21° edizione del Rally del Tirreno Messina, organizzata da Top Competition e patrocinata dal Comune e dalla Città metropolitana, verrà presentata ufficialmente il prossimo 6 agosto alle ore 11, presso la sala Falcone Borsellino di palazzo Zanca. Un evento che promette di portare adrenalina e spettacolo nelle strade della città.
Alla conferenza stampa saranno presenti il sindaco di Messina, Federico Basile, insieme agli assessori delle Politiche sportive, Massimo Finocchiaro, e della Protezione civile, Massimiliano Minutoli. Non mancherà anche il direttore generale del Comune e della Città Metropolitana di Messina, Salvo Puccio, a sottolineare l’importanza dell’iniziativa per il territorio.
Tra gli intervenuti, ci saranno rappresentanti di Top Competition, nonché il presidente dell’AC Peloritano, Massimo Rinaldi, e delegazioni dell’ACI Sport. La manifestazione ha raccolto l’adesione di numerosi partner, dimostrando un forte sostegno da parte della comunità locale e dei diversi enti coinvolti.
La competizione, valida per la Coppa Rally 9° Zona e per il Campionato Siciliano, si svolgerà nei giorni 10 e 11 agosto, con partenza fissata da piazza Duomo. Grande attesa circonda anche uno degli aspetti più innovativi di questa edizione: il ritorno della gara in notturna, un elemento che arricchisce l’esperienza sia per i concorrenti che per il pubblico.
Con l’approssimarsi della data, gli appassionati di motori possono prepararsi a vivere un appuntamento che si preannuncia ricco di emozioni e sfide avvincenti. Messina si prepara ad accogliere piloti e spettatori per quella che sarà una celebrazione dello sport e della cultura motoristica. Non resta che attendere il 6 agosto per scoprire tutte le novità e immergersi nell’energia del Rally del Tirreno.