Sicindustria Palermo accoglie Vincenzo Chiriaco come nuovo leader dei giovani imprenditori!

SICINDUSTRIA PALERMO: VINCENZO CHIRIACO È IL NUOVO PRESIDENTE DEI GIOVANI IMPRENDITORI

Oggi, il Gruppo Giovani Imprenditori di Sicindustria Palermo ha un nuovo leader. Vincenzo Chiriaco è stato eletto all’unanimità come presidente, succedendo a Maria Elena Oddo, che assume ora la presidenza della Federazione dei Gruppi Giovani Imprenditori di Sicindustria. Chiriaco, già vicepresidente dal 2016, porta con sé un bagaglio di esperienza nel settore imprenditoriale.

Classe 1997 e laureato in scienze politiche, Chiriaco è procuratore generale di “Società Generale Farine srl”, una storica azienda attiva dal 1927 che opera nel Sud Italia nel settore agroalimentare. Sotto la sua guida, l’azienda ha raggiunto la quarta generazione, riflettendo una solida tradizione familiare nel commercio, distribuzione e brokeraggio internazionale.

Durante il suo primo discorso da presidente, Chiriaco ha sottolineato che l’elezione rappresenta una responsabilità e ha ringraziato i colleghi che gli hanno conferito fiducia. Ha anche espresso gratitudine verso figure chiave di Sicindustria, tra cui il presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Riccardo Di Stefano, e il presidente di Sicindustria, Luigi Rizzolo.

Il nuovo presidente sarà affiancato da un team di vicepresidenti che include Filippo Salerno, Francesco Bellomo, Antonino Cangemi e Federico Lo Presti, insieme a un consesso di consiglieri esperti. Questo nuovo assetto operativo promette di portare innovazione e competenza al gruppo.

Chiriaco ha delineato la visione del suo mandato, ponendo l’accento sull’importanza di innovare, collaborare e sostenere i giovani talenti. Ha espresso l’intento di promuovere un ambiente favorevole allo sviluppo di idee, incentivando l’imprenditorialità e favorendo una cultura di crescita sostenibile e inclusiva. “Durante il mio mandato, mi impegno a lavorare per favorire la formazione e il networking,” ha dichiarato. “Lavoreremo a stretto contatto con la Città Metropolitana di Palermo e con il suo sindaco Roberto Lagalla, con l’Università e con le grandi aziende per creare sinergie”.

Le congratulazioni per la nuova carica non sono tardate ad arrivare. I presidenti Di Stefano e Rizzolo hanno espresso i loro migliori auguri di buon lavoro a Chiriaco, segnalando un consenso generale verso l’approccio dinamico e innovativo che il giovane presidente intende implementare.

Con la sua elezione, Vincenzo Chiriaco segna un nuovo capitolo per i Giovani Imprenditori di Sicindustria Palermo, promettendo di lavorare instancabilmente per un futuro prospero della comunità imprenditoriale locale.