Adrano: arrestato 31enne per spaccio di droga
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato un 31enne di Adrano con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione si è svolta grazie a un’accurata attività info-investigativa condotta dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza della città .
Gli agenti avevano ricevuto informazioni riguardo la presenza di stupefacenti in un’abitazione situata nelle case popolari della parte alta di Adrano. In seguito a queste segnalazioni, è stato organizzato un intervento mirato con la fondamentale assistenza delle unità cinofile della Polizia.
Durante l’intervento, il sospetto è stato bloccato mentre usciva dall’appartamento di sua pertinenza. Colto di sorpresa dai poliziotti, l’uomo ha tentato di disfarsi di un involucro contenente sostanza stupefacente, probabilmente cocaina, che si è sparsa per terra a causa della rottura. I poliziotti, prontamente, hanno proceduto a una perquisizione personale, rinvenendo un totale di 454,55 euro in contante, suddiviso in banconote di piccolo taglio e monete.
La perquisizione si è estesa anche all’appartamento, dove, grazie al fiuto dei cani Maui e Ares, sono stati trovati 25 grammi di cocaina, suddivisi in due involucri di plastica, oltre a materiale utile per la suddivisione e il confezionamento della droga.
L’uomo è stato arrestato e sia lo stupefacente che il denaro sono stati sequestrati. Un altro soggetto, con precedenti di polizia, che si era incontrato brevemente con l’arrestato, è stato perquisito ma non sono emerse evidenze compromettenti a suo carico.
Il Pubblico Ministero di turno è stato immediatamente informato dell’accaduto e ha disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari del 31enne, in attesa del processo per direttissima. In sede di giudizio, l’arresto è stato convalidato e il soggetto rimane sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Con questo intervento, la Polizia di Stato ha dimostrato la propria determinazione nella lotta contro il traffico di droga, confermando l’importanza della collaborazione tra le diverse unità operative.