Ultime Notizie da Sferracavallo – L’Assessore Forzinetti e il Comandante Colucciello Parlano dei Controlli della Polizia Municipale al Mercatino Settimanale

Controlli della Polizia Municipale a Sferracavallo: Un passo verso la riorganizzazione del mercatino settimanale

Il Comune di Palermo ha avviato una serie di controlli nel mercatino settimanale di Sferracavallo, con l’obiettivo di monitorare la situazione degli stalli e garantire il regolare svolgimento delle attività commerciali. La Polizia municipale, operando su disposizione degli uffici del Suap (Sportello Unico per le Attività Produttive), ha effettuato verifiche sulle vie Pegaso, Proserpina e Terenzio.

“Ringrazio gli uffici del Suap e le pattuglie della Polizia municipale”, ha dichiarato l’assessore alle Attività produttive, Giuliano Forzinetti, “per il lavoro svolto. Questi controlli sono una risposta alle istanze provenienti dal territorio e ci permettono di affrontare questioni importanti relative agli spazi di vendita”. Durante l’operazione, sono stati identificati diversi commercianti in regola, mentre 14 stalli sono risultati liberi e non occupati.

La presenza della Polizia ha provocato l’allontanamento di alcuni operatori, evidenziando la necessità di rimettere ordine al mercato. “I controlli proseguiranno negli altri mercati della città”, ha proseguito Forzinetti, “per migliorare la viabilità e garantire il corretto svolgimento delle attività commerciali. Non appena saranno disponibili le linee guida ministeriali, procederemo alla riassegnazione degli stalli non occupati, favorendo così una maggiore fruibilità degli spazi”.

Anche il comandante della Polizia municipale, Angelo Colucciello, ha sottolineato l’importanza di queste attività. “Stiamo lavorando per ridare dignità a uno specifico comparto economico che caratterizza la nostra città”, ha affermato, evidenziando come i controlli siano iniziati a Sferracavallo ma non si limiteranno a questa zona. “Il nostro obiettivo è salvaguardare gli operatori in regola e garantire un approccio rigoroso contro il commercio abusivo”, ha aggiunto Colucciello.

Con la stagione estiva in corso, l’amministrazione comunale si impegna a monitorare le aree di mercato per garantire una migliore vivibilitĂ  sia per i residenti che per i commercianti. La mappatura dettagliata delle criticitĂ  e la ristrutturazione degli spazi di vendita rappresentano quindi i prossimi passi nel percorso di rinnovamento dei mercatini rionali di Palermo.