Il Comune di Palermo Cerca Spazi per il Nuoto: Avviso per le Strutture Pubbliche e Private
A partire dal 1° agosto 2024, la Piscina Comunale di Palermo è stata temporaneamente chiusa per permettere importanti lavori di ristrutturazione, finanziati attraverso i fondi del PNRR. Questa decisione, pur necessaria, ha sollevato preoccupazioni tra le realtà sportive cittadine, in particolare tra le società natatorie, cooperative e associazioni dilettantistiche.
L’amministrazione comunale ha quindi intrapreso un percorso per garantire la continuità delle attività natatorie, focalizzandosi soprattutto sulle fasce più deboli e sui soggetti disabili. Per evitare che queste realtà interr الperdano la possibilità di partecipare a competizioni regionali, nazionali ed internazionali, il Comune di Palermo ha lanciato un avviso esplorativo per l’individuazione di spazi acqua disponibili in piscine pubbliche e private a partire dal 1° settembre 2024.
Le strutture interessate sono invitate a manifestare la propria disponibilità entro e non oltre il 19 agosto 2024. Le istanze dovranno essere inviate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo [email protected], specificando dettagli fondamentali come la tipologia della struttura natatoria, le caratteristiche degli spazi acqua, le fasce orarie disponibili e i relativi costi.
L’iniziativa è vista come un sollievo per le associazioni sportive locali, che rischiavano di vedere interrotte le loro attività a causa della chiusura della piscina comunale. Si auspica quindi una pronta risposta da parte delle strutture acquatiche, al fine di sostenere il nuoto e le sue discipline in un periodo delicato.
Le associazioni sportive e i club interessati a partecipare a questo avviso possono consultare il documento completo e le modalità di partecipazione sul sito ufficiale del Comune di Palermo, dove sarà possibile reperire ulteriori dettagli e indicazioni.