Due parcheggiatori abusivi individuati grazie all’app Youpol e sanzionati dalla Polizia di Stato!

Parcheggiatori Abusivi Fermati dalla Polizia di Stato Grazie all’App "Youpol"

In un successo per la sicurezza urbana e la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine, due parcheggiatori abusivi sono stati segnalati e sanzionati dalla Polizia di Stato di Catania. L’intervento è stato possibile grazie all’utilizzo dell’app “Youpol”, strumento innovativo che permette agli utenti di segnalare episodi di illegalità in modo semplice e diretto.

Nei giorni scorsi, la Sala operativa della Questura catanese ha ricevuto varie segnalazioni da parte dei residenti riguardo la presenza di due individui che operavano come parcheggiatori abusivi in zone centrali della città. I due uomini, uno di 31 anni di Gela e l’altro di 72 anni di Catania, si trovavano rispettivamente in piazza Manganelli e piazza Del Tricolore, luoghi noti per la loro intensità di passaggio sia per i cittadini che per i turisti.

Gli agenti delle moto volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, già attivi in altre operazioni simili, sono intervenuti prontamente. Le segnalazioni degli utenti sono state fondamentali per intervenire in flagranza di reato, cogliendo i due uomini mentre svolgevano le loro attività illecite, manifestando comportamenti molesti nei confronti degli automobilisti.

A seguito dell’intervento, i due parcheggiatori abusivi sono stati prontamente sanzionati per le loro condotte illecite, nel rispetto delle normative vigenti. Questo episodio sottolinea l’importanza della collaborazione tra Polizia e cittadinanza, evidenziando come la tecnologia possa giocare un ruolo cruciale nella lotta contro l’illegalitĂ .

L’app “Youpol” si dimostra, dunque, un alleato prezioso per la comunità, permettendo di segnalare in tempo reale comportamenti sospetti e contribuendo così a rendere le città più sicure. La Polizia di Stato invita tutti i cittadini a sfruttare questo strumento per combattere insieme ogni forma di illegalità, dimostrando che la collaborazione è la chiave per un ambiente urbano più vivibile e sicuro.