Giovanni Allevi porta il suo "Piano Solo Tour" al Teatro Pirandello di Agrigento
Il celebre pianista Giovanni Allevi è atteso per un evento imperdibile al Teatro Pirandello di Agrigento, in occasione dell’anno di Agrigento Capitale della Cultura. La data da segnare in rosso è quella di sabato 8 febbraio, quando il noto artista darà il via al suo tour in Sicilia, che proseguirà poi con tappe a Palermo e Catania.
Allevi regalerà al pubblico agrigentino oltre ottanta minuti di pura musica al pianoforte. La prevendita dei biglietti avverrà su scala nazionale tramite il circuito TicketOne, e le aspettative sono altissime, con notizie che promettono un rapido esaurimento dei posti disponibili.
Alessandro Patti, Presidente della Fondazione Teatro Pirandello, ha espresso grande soddisfazione per l’arrivo di Allevi, sottolineando l’importanza di ospitare un artista di questo calibro nel contesto di un anno così significativo per la città . "Quando abbiamo saputo che potevamo avere Allevi al Pirandello, abbiamo insistito affinché avvenisse in concomitanza con Agrigento 2025. Questo sarà uno dei grandi eventi dell’anno di Capitale della Cultura," ha dichiarato Patti.
Dopo Agrigento, Allevi proseguirà il suo viaggio musicale al Teatro Massimo di Palermo e al Bellini di Catania, apportando ulteriore prestigio a quest’importante happening. "È motivo di grande orgoglio per noi essere affiancati a due grandi teatri regionali, ed avere la prima assoluta nell’isola," ha aggiunto Patti.
Salvo Prestia, direttore del Teatro Pirandello, ha messo in guardia i fan: "Sappiamo che avremmo potuto riempire uno stadio, ma il nostro teatro ha soltanto 500 posti." Il direttore ha invitato il pubblico a prestare attenzione alla data di avvio della prevendita, poiché i posti sono destinati a esaurirsi rapidamente. "Faremo il possibile per avvisare tutti sulla data esatta in cui i biglietti saranno disponibili," ha concluso Prestia.
Il concerto di Giovanni Allevi rappresenta quindi non solo un’occasione musicale, ma anche un’importante manifestazione culturale per Agrigento, destinata a restare impressa nella memoria dei suoi abitanti e visitatori.