Delusione per Lorenzo Simonelli: fuori dalla finale dei 110 ostacoli a Parigi 2024
Parigi, 7 agosto 2024 – La sconfitta brucia e si fa sentire. Lorenzo Simonelli, campione europeo e atleta di punta nel salto degli ostacoli, non è riuscito a raggiungere la finale dei 110 metri ostacoli alle Olimpiadi di Parigi. Con un tempo di 13″38, il giovane talento azzurro ha chiuso solo al quinto posto nella sua semifinale, deluso e inatteso di fronte alle sue aspettative.
“Mi rode tantissimo e ora c’è da aspettare quattro anni”, ha commentato Simonelli visibilmente scosso dopo la gara. “Ho fatto errori che non mi spiego”, ha aggiunto, sottolineando un errore decisivo al nono ostacolo che lo ha rallentato in modo significativo.
L’atleta era arrivato a Parigi con l’obiettivo di sfidare i migliori, in particolare l’astro nascente americano Grant Holloway, e "la finale la volevo", ha dichiarato, esprimendo rammarico per non aver potuto competere ad alti livelli.
Simonelli ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per ambire a traguardi prestigiosi, eppure la sua avventura olimpica è terminata in anticipo e in modo inaspettato. Resta da domandarsi come reagirà il giovane azzurro a questa battuta d’arresto: l’attesa è alta, e tutti si domandano quali saranno le sue prossime mosse.
“Ero qui per vincere” è l’amara conclusione del campione, e ora non gli resta che iniziare da capo, con la consapevolezza che il percorso verso le prossime Olimpiadi di Los Angeles nel 2028 è già iniziato.