Il Noto Calcio Continua a Rinforzarsi: Confermata la Fiducia in Daniele Listo e Cinque Nuovi Acquisti
Noto, 9 agosto 2024 – Il Noto Calcio non si ferma. La società granata ha ufficializzato la conferma del centrocampista Daniele Listo, uno dei protagonisti indiscussi della passata stagione, e ha annunciato l’arrivo di cinque nuovi talenti, pronti a vestire i colori della squadra locale.
La conferma di Daniele Listo, calciatore classe 2004, arriva dopo un’estate di intense trattative. Con oltre quaranta reti all’attivo e più di sessanta presenze con la maglia granata, Listo ha dimostrato di essere un elemento fondamentale del nucleo societario. La sua determinazione e il suo attaccamento alla squadra della sua città sono stati decisivi per la scelta della società di puntare ancora su di lui.
Tra i nuovi volti in arrivo, spiccano quelli di Orazio Di Mari e Simone Pricone. Di Mari, proveniente dall’Airone di Modica, ha già un legame con il Città di Noto, dove ha iniziato la sua carriera calcistica. Pricone, invece, arriva dal Frigintini ed è un prodotto delle giovanili della Rinascitanetina. Entrambi i calciatori porteranno freschezza e voglia di emergere nella formazione nettina.
Negli ultimi giorni, però, il mercato del Noto ha visto anche l’arrivo di altri tre giovani talenti. Gioele Signorelli è un centrocampista centrale con un passato nei settori giovanili di Catania e Turris. A soli vent’anni, Signorelli vanta già esperienze in Serie D, avendo giocato nel San Luca e nella Sancataldese, oltre ad aver militato in altre formazioni siciliane. Accanto a lui, Federico Aliffi, esterno d’attacco del 2003, porterà una ventata di velocità e creatività, avendo maturato esperienze al Pontedera.
Infine, il club ha messo a segno un colpo esotico con l’ingaggio di Ethan Kouassi Kouame, un terzino ivoriano classe 2003, che porterà la sua esperienza e visione di gioco nel campionato italiano.
Con questi nuovi acquisti, il Noto Calcio si prepara a vivere una stagione entusiasmante, puntando a raggiungere obiettivi ambiziosi. Resta da vedere come questi giovani talenti si integreranno nel tessuto della squadra, ma le premesse sono senza dubbio promettenti.