Avviata la Stagione Venatoria 2024-2025: Rilascio Tesserini nel Comune di Messina
Messina si prepara a dare il via alla nuova stagione venatoria, con il lancio del servizio di rilascio dei tesserini per i cacciatori. A partire da oggi, presso gli uffici di palazzo Zanca, gli interessati possono presentare le loro istanze per ottenere il documento necessario per praticare l’attività venatoria.
Modalità di Rilascio delle Istanza
coloro che desiderano richiedere il tesserino possono farlo sia personalmente sia delegando le Associazioni Venatorie. Per chi decide di presentare l’istanza di persona, è possibile trasmettere la domanda via PEC all’indirizzo [email protected], oppure consegnarla direttamente all’ufficio Elettorale di palazzo Zanca, situato al piano terra, stanza n. 4.
Le Associazioni Venatorie, invece, dovranno inoltrare le richieste sempre presso palazzo Zanca, ma all’ufficio URP Protocollo o tramite PEC. Gli orari di ricevimento sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, con aperture pomeridiane il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30.
Per Informazioni e Contatti
Per ulteriori chiarimenti, i cacciatori possono contattare l’Ufficio Caccia e Funghi al numero 090-7722761, facendo riferimento alla responsabile del procedimento, dr.ssa Mariagabriella Pollicino. Inoltre, è possibile raggiungere l’ufficio URP/Protocollo al numero 090-7722149.
Consegna e Restituzione dei Tesserini
Una volta presentata l’istanza, sarà garantita la consegna dei tesserini ai cacciatori aventi diritto esclusivamente presso palazzo Zanca. I destinatari, a seconda della modalità di richiesta, saranno informati della data di consegna tramite contatto telefonico o e-mail. È fondamentale notare che la restituzione dei tesserini da parte dei cacciatori deve avvenire entro 60 giorni dalla chiusura della stagione venatoria.
Regole e Normative
La pratica venatoria per la stagione 2024-2025 è regolamentata dalle disposizioni del Decreto Assessorato regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca N. 52/GAB del 17 luglio, che dettaglia le istruzioni per la compilazione, il rilascio e la restituzione del tesserino regionale di caccia. Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito della Regione Sicilia al seguente link: Regione Sicilia – Decreto 52/GAB.
La stagione venatoria si avvicina, e i cacciatori di Messina sono chiamati all’appello per presentare le loro istanze e prepararsi a una nuova avventura tra natura e tradizione.