Palermo mette in vendita un’area comunale: aperte le manifestazioni di interesse
Il Comune di Palermo ha recentemente annunciato una manifestazione di interesse per la vendita di un’area di proprietà comunale, posizionata nei pressi di Via Saitta Longhi. Questa iniziativa è parte di un progetto più ampio di valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale e si prefigge di garantire la massima trasparenza e correttezza nell’azione amministrativa.
Le manifestazioni di interesse devono essere presentate entro il 30 settembre 2024, termine entro il quale gli interessati possono inviare la propria proposta d’acquisto all’Area del Patrimonio del Comune, tramite email certificata. Gli aspiranti acquirenti dovranno specificare la destinazione d’uso dell’immobile e allegare la relativa dichiarazione richiesta.
In caso di ricezione di più manifestazioni, l’Area del Patrimonio procederà a una valutazione attraverso una richiesta di offerta economica al rialzo, ovvero un’asta senza che in questa fase si formulino proposte economiche immediate. È importante sottolineare che l’area sarà ceduta nello stato in cui si trova al momento della vendita.
Il valore di mercato dell’area, stabilito da una commissione tecnica di valutazione, è di € 44.800,00. Gli eventuali oneri per catastazioni, regolarizzazioni di abusi edilizi e manutenzione straordinaria saranno a carico dell’aggiudicatario, il quale dovrà inoltre sostenere eventuali spese necessarie per la regolarizzazione dell’immobile.
Il comunicato evidenzia che l’avviso pubblicato non è vincolante per l’Amministrazione Comunale, il che lascia margini di flessibilità nell’andamento della procedura. Per maggiori informazioni e per richieste di sopralluogo, gli interessati possono contattare l’Area del Patrimonio tramite l’email dedicata.
Il Comune di Palermo si sta muovendo quindi verso una più efficiente gestione del proprio patrimonio, aprendo la porta a nuove opportunità di investimento e sviluppo per il territorio. Gli interessati a proporre offerte hanno ora a disposizione un periodo di tempo che si estende fino alla fine di settembre 2024 per prendere in considerazione questa opportunità.