La Polizia di Stato di Milano arresta un 55enne con un’ingente quantità di hashish
Milano, 14 agosto 2024 – È scattato l’arresto di un imprenditore catanese di 55 anni nella giornata di ieri, grazie a un’operazione della Polizia di Stato di Milano. Gli agenti del Commissariato Bonola, dopo un attento monitoraggio e una serie di indagini, hanno scoperto un quintale e mezzo di hashish nascosto tra i copertoni di un autocarro.
Le operazioni investigative hanno avuto inizio con un attento monitoraggio del territorio nel sud-ovest del capoluogo lombardo. Grazie all’incrocio di dati provenienti dalle banche dati, ai controlli sul campo e all’analisi delle dinamiche locali, gli agenti hanno concentrato la propria attenzione su un veicolo sospetto. Questo, un’auto berlina di colore nero, era considerato un possibile mezzo di trasporto per la droga, con rotte tra Milano e Casorate Primo (PV).
I poliziotti hanno pedinato e controllato diversi veicoli fino a quando, nella giornata di ieri, uno di essi si è diretto verso un capannone adibito a deposito di copertoni in via Motta Visconti. Qui, all’interno di valigie e tra i copertoni, sono stati trovati 146 chili di hashish, suddivisi in 1.415 panetti pronti per essere distribuiti nel mercato illecito.
Il conducente del veicolo, già noto per precedenti di polizia, è stato arrestato in flagranza di reato. Il pubblico ministero della Procura della Repubblica di Pavia ha già disposto un’udienza di convalida per il 55enne. È importante ricordare che la presunzione di innocenza vale fino a un eventuale e definitivo verdetto di colpevolezza.
Questa operazione segna un altro importante successo nella lotta contro il traffico di droga in città, riflettendo l’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel reprimere i reati al ribasso della legalità.