Catania avanza in Coppa Italia: vittoria ai rigori contro il Crotone
Domenica sera, lo stadio “Angelo Massimino” di Catania ha ospitato un emozionante incontro di Coppa Italia di Serie C, valido per il secondo turno eliminatorio. I padroni di casa, Catania, hanno ottenuto una vittoria sofferta contro il Crotone, con il punteggio di 7-6 dopo i calci di rigore.
La partita ha preso piede nella ripresa con l’ingresso di emozioni e colpi di scena. Al 2° minuto del secondo tempo, Gomez ha portato in vantaggio il Crotone, mettendo a segno un gol dall’importante valore psico-emotivo. Ma la reazione del Catania non si è fatta attendere, e a soli 23 minuti dal primo gol, Luperini ha pareggiato i conti con un tiro preciso, riportando la gara in equilibrio e facendo esplodere di gioia i tifosi catanesi.
Con il punteggio fermo sull’1-1 dopo i 90 minuti regolamentari e un tempo supplementare che non ha visto variazioni, la sfida si è decisa dal dischetto. La serie di rigori è stata tesissima e ha messo alla prova nervi di acciaio da entrambe le parti. Il Catania ha mostrato grande freddezza, con tutti i tiratori che hanno centrato la rete, mentre il Crotone ha subito un colpo durissimo con un rigore parato da Spina, che ha influito notevolmente sul morale della squadra.
Nel dettaglio, i rigori hanno visto alternarsi le due squadre: Cargnelutti e Castellini per il Crotone, Vinicius e Luperini per il Catania, fino all’errore decisivo di Spina, che ha spalancato le porte alla squadra siciliana, permettendo a Di Gennaro di segnare il penalty della vittoria.
Il tecnico del Catania, Toscano, ha commentato dopo la partita: "Siamo felici per questa vittoria e per il carattere mostrato dai nostri ragazzi. La squadra ha dimostrato grande resilienza e questa sarà una spinta per il prosieguo della stagione". Dall’altra parte, l’allenatore del Crotone, Longo, ha elogiato i suoi giocatori per l’impegno messo in campo, nonostante l’esito finale.
Con questa vittoria, il Catania si prepara ora per affrontare nuove sfide, mentre il Crotone dovrà concentrarsi per rimettersi in carreggiata nel campionato. La Coppa Italia ha offerto un inizio di stagione ricco di emozioni, e i tifosi possono certamente aspettarsi altre partite mozzafiato nelle prossime settimane.