A Mirabella Imbaccari un uomo di 59 anni ha perso la pazienza per un credito di qualche centinaio di euro che attendeva dal Comune. L’uomo aveva prestato servizio in lavori socialmente utili e, esasperato dal ritardo nei pagamenti, ha deciso di agire.
L’uomo si è presentato negli uffici comunali, temporaneamente collocati nell’Istituto Comprensivo ‘Edmondo de Amicis’ in piazza Aldo Moro, portando con sé un bidone che affermava fosse pieno di benzina. Minacciando di incendiare il luogo, ha richiesto con insistenza la somma dovutagli.
L’intervento dei Carabinieri e la scoperta del misfatto
Gli impiegati, spaventati dalla situazione, hanno immediatamente chiamato i carabinieri. Gli agenti, intervenuti prontamente, sono riusciti a tranquillizzare l’uomo e a farsi consegnare il contenitore, che si è rivelato contenere solo acqua e non benzina come minacciato.
Acqua al posto della benzina: denuncia per minaccia e violenza
Nonostante la comprensione mostrata dai militari per la frustrazione dell’uomo, il 59enne è stato comunque denunciato. Le accuse a suo carico sono di minaccia a pubblico ufficiale ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone.