È rosanero l’abbonato più giovane d’Italia: la storia di Andrea Muratore
Palermo, 21 agosto 2024 – Un evento da record ha avuto luogo a Palermo, dove Andrea Muratore è diventato l’abbonato più giovane d’Italia. Nato il 19 agosto alle 14.10, appena quattro ore dopo, il piccolo ha ricevuto il suo primo abbonamento che lo porterà a vivere le emozioni del Palermo FC dalla Curva Nord dello stadio Barbera.
I genitori, Gioacchino e Giorgia, sono sempre stati tifosi accaniti della squadra rosanero. Con un gesto simbolico, hanno voluto trasmettere al loro neonato la passione che li ha uniti nel tifo per il Palermo. L’acquisto dell’abbonamento non è stato solo un gesto fiammante di bon ton calcistico, ma un modo per celebrare un legame familiare che si rinnova, fortemente radicato nella tradizione.
"Seguo il Palermo da sempre, è una passione tramandata da mio padre," ha dichiarato Gioacchino. Le sue parole richiamano un’affetto genuino e profondo verso la squadra, descrivendo la gioia che prova nell’assistere alle partite insieme alla moglie e ora, anche con il piccolo Andrea. "Ad ogni partita siamo sempre stati lì, su quei gradoni, a sostenere i nostri colori. Anche Giorgia, non da meno, è un’appassionata tifosa.
La scelta di regalare un abbonamento a Andrea rappresenta un forte gesto simbolico; una storia che i genitori non vedono l’ora di raccontare al loro bambino quando sarà grande. “Un ulteriore modo di sentirci ancora più uniti,” ha aggiunto Gioacchino, esprimendo l’importanza che riveste per loro la condivisione di questa passione familiare.
In un mondo dove le nuove generazioni sembrano allontanarsi dalle tradizioni, la storia di Andrea Muratore emerge come un esempio luminoso di come l’amore per il calcio possa essere tramandato e vissuto, sin dai primi giorni di vita. Un iniziativa che fa bene non solo al piccolo abbonato, ma anche alla comunità rosanero, unita in un legame che va oltre le semplici statistiche di un campionato.