Il Turismo in Sicilia è vivo come non mai ma sembrerebbe che questo trio di concorrenti non sia mai stato sull’Isola. Durante il quiz show “Reazione a Catena” su Rai 1, i concorrenti, giunti all’ultima sfida prima della finale, dovevano indovinare diverse parole entro 60 secondi. Nel tentare d’indovinare la parola “Catania” si assiste a un momento assurdamente confuso.
Video Reazione a Catena: la parola è Catania, il suggerimento è Etna, la risposta è Palermo
Il gioco è semplice: due concorrenti si alternano per formulare la frase-suggerimento che condurrà il terzo concorrente a indovinare la parola (non visibile a quest’ultimo). Durante la sfida, una delle parole da trovare era “Catania”: quel che accade nel tentativo di trovare la risposta conduce a un risultato insolito.
Seppur confuso, l’aiuto è “Etna” in riferimento (in maniera errata) a una “Capitale”: d’istinto, la risposta è Palermo, lasciando interdetto per un attimo anche il conduttore Pino Insegno. Di seguito il video del tanto imbarazzante quanto confuso momento durante Reazione a Catena: probabilmente un siciliano non avrebbe sbagliato.