Giorgia Meloni: "Pronta a proseguire con determinazione" dopo le vacanze
ROMA – La Premier Giorgia Meloni è tornata a Palazzo Chigi dopo un periodo di vacanze, comunicando il suo rientro attraverso un video messaggio condiviso sui social. Nel suo intervento, la leader di Fratelli d’Italia ha espresso la sua gratitudine per l’opportunità di riposarsi e trascorrere tempo con la figlia, affermando di sentirsi "fortuna" per queste esperienze, in un momento in cui molti italiani stanno affrontando difficoltà economiche.
Meloni ha risposto implicitamente a chi ha definito la sua estate come "difficile", sottolineando che per lei le vacanze rappresentano un privilegio. “Ad alcuni attentissimi osservatori che hanno definito: ‘la difficile estate della Meloni’ dico che quelle difficili sono le estati di altri, quelle di chi le vacanze non può farle”, ha dichiarato, rimarcando la sua consapevolezza delle difficoltà altrui.
La Premier ha anche voluto trasmettere un messaggio di determinazione e impegno, affermando di essere "pronta a proseguire il mio lavoro con ancora maggiore determinazione". Meloni ha assicurato che, nonostante la pausa estiva, non ha mai smesso di essere attenta alle sue responsabilità e di prepararsi per affrontare nuovamente le sfide politiche e sociali che caratterizzano il suo mandato.
Con questa dichiarazione, la Meloni si propone di affrontare con rinnovata energia le questioni urgenti che il governo si trova a gestire, presentandosi come una leader consapevole della propria fortuna e pronta a rappresentare tutte le fasce della società, in un contesto di crescente pressione economica e sociale.
Questo messaggio di ritorno a Palazzo Chigi non solo evidenzia l’approccio personale della Premier alla politica, ma funge anche da incentivo per il suo governo, che si appresta a riprendere l’attività dopo un periodo estivo che, per molti, è stato segnato da incertezze e difficoltà.