Alessandro Raimo è ufficialmente un nuovo giocatore del Calcio Catania
Il Catania Football Club ha annunciato un’importante novità nel suo organico: l’acquisizione a titolo definitivo di Alessandro Raimo, esterno d’attacco proveniente dalla Carrarese Calcio 1908. Il calciatore ha firmato un contratto biennale con la società etnea, legandosi fino al 30 giugno 2026.
Nato a Piombino (Livorno) l’8 marzo 1999, Raimo è un giovane talento cresciuto nel vivaio della Fiorentina. Dopo aver esordito nel mondo del calcio professionistico nella quarta serie con la Massese, ha successivamente fatto il suo debutto in Serie C con il Pontedera. La sua carriera è segnata anche da esperienze con altre società, tra cui Recanatese, Siena, e Grosseto, dove ha accumulato un discreto numero di presenze. In totale, nelle ultime quattro stagioni, ha collezionato 132 gare tra campionato e playoff, mettendo a segno 6 reti e fornendo 10 assist.
La scelta di investire su un giocatore con un background ricco di esperienze nei campionati nazionali rappresenta per il Catania una chiara intenzione di puntare su talenti in grado di apportare un valore aggiunto alla squadra. Raimo, oltre alle sue capacità offensive, porta con sé la versatilità necessaria in un attacco che punta a raggiungere traguardi importanti.
Con l’arrivo di Raimo, il Calcio Catania dimostra di voler costruire una squadra competitiva per affrontare la prossima stagione. I tifosi etnei possono attendersi grandi cose da questo giovane talento, che ha già dimostrato il suo potenziale nei campionati precedenti. La società è fiduciosa che l’inserimento di Raimo possa rinforzare ulteriormente le linee offensive e contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali.
Con questo nuovo acquisto, il Catania si prepara a vivere un’estate di grande attesa. I supporter della squadra sono pronti a accogliere il nuovo arrivato, sperando che possa diventare un protagonista nelle vicende sportive che li attendono.