Bonifica di viale Regione Siciliana: segnale positivo ma non risolutivo
Palermo, 30 agosto 2024 – I consiglieri della Democrazia Cristiana, Domenico Bonanno e Viviana Raja, hanno rilasciato oggi una dichiarazione riguardo all’intervento di pulizia effettuato dalla RAP nei pressi del sovrappasso di via Conte Federico, all’angolo di viale Regione Siciliana. “Questo intervento rappresenta un importante, seppur non risolutivo, segnale di attenzione per quella porzione di territorio,” hanno affermato i consiglieri.
L’area in questione è stata oggetto di crescente preoccupazione da parte dei residenti e delle autorità locali. Da tempo Bonanno e Raja, grazie anche al supporto dei consiglieri della seconda circoscrizione Alessandro Gandolfo e Claudio Sala, stanno lavorando affinché venga messa in atto una totale bonifica di tutta l’area, accompagnata dall’installazione di un sistema di videosorveglianza.
“È essenziale mettere fine alla vergogna di una vera e propria discarica a cielo aperto lunga decine di metri,” hanno sottolineato. I consiglieri hanno anche ricordato come, nei giorni scorsi, la problematica sia stata sollevata direttamente presso il Sindaco, sottolineando l’importanza di un lavoro congiunto per trovare una soluzione definitiva.
L’obiettivo finale resta quello di restituire alla zona il necessario decoro, pulizia e sicurezza, elementi fondamentali per un vivere civile e dignitoso. Il forte impegno della Democrazia Cristiana, supportato dal lavoro delle istituzioni, fa sperare in un cambiamento concreto e duraturo.
Il percorso verso un ambiente più pulito e vivibile continua, con la promessa di monitorare da vicino gli sviluppi futuri e la sua attuazione.