Noto Calcio: Inizio Amaro in Coppa Italia, il Priolo Gargallo Schianta i Granata 4-0
Cassibile (SR) – È un esordio da dimenticare per il Noto Calcio nella competizione di Coppa Italia, che torna a casa con un pesantissimo 4-0 inflitto dal F.C. Priolo Gargallo. La partita, giocata ieri, ha evidenziato le difficoltà della formazione allenata da Mister Gallo, con errori individuali che hanno pesato notevolmente sul risultato finale.
Dominio Priolese nel Primo Tempo
Fin dai primi minuti, il Priolo ha dimostrato di essere in grande forma. La squadra di casa ha creato pericoli in rapida successione, con Paladino costretto a intervenire già al 4′. Sebbene il portiere granata abbia evitato il peggio con un intervento decisivo al 9′, la situazione è diventata critica al 24’, quando Greco ha sbloccato il risultato, portando i rossoverdi in vantaggio.
Fase Centrale Equilibrata, ma Piena di Falli
Dopo il gol del Priolo, la partita ha visto un incremento degli interventi fallosi. Il Noto, sebbene abbia trovato un equilibrio maggiore nel gioco, non è riuscito a concretizzare le sue opportunità . Un episodio chiave è avvenuto quando Listo, in posizione promettente per festeggiare il potenziale pareggio, è stato fermato per fuorigioco.
Una Ripresa Distruttiva per i Granata
L’inizio del secondo tempo ha riservato una doccia fredda agli ospiti. In appena quattro minuti, il Priolo ha segnato due reti, ampliando il divario. La reazione del Noto, sebbene ci fosse, ha peccato di concretezza: Listo ha sparato un potente tiro addosso al portiere avversario al 10’, mentre Signorelli ha sfiorato il bersaglio su un calcio di rimessa laterale al 21’. Nel frattempo, Paladino ha dovuto esibirsi in un altro intervento esemplare su un tiro insidioso.
Il Dilagare del Priolo e le Opportunità Sprecate
A completare il trionfo del Priolo, al 22’ Castrogiovanni ha portato il punteggio sul 3-0. Negli ultimi minuti, il Noto ha cercato di rifarsi, mostrando alcune giocate migliori. Tuttavia, non è bastato: un gol annullato per fuorigioco a Lo Pizzo al 31’ ha gelato ulteriormente gli ardori degli ospiti, mentre un’altra parata spettacolare del portiere avversario su un tiro di Lo Pizzo al 39’ ha chiuso definitivamente le speranze di riscatto.
Verso la Sfida di Ritorno
Con il punteggio finale di 4-0, il Noto si trova ora in una posizione critica, con un piede e mezzo fuori dalla competizione. Tra sette giorni, le due squadre si affronteranno nuovamente, e Mister Gallo dovrà lavorare intensamente sulla prestazione della sua squadra, che è chiamata a una reazione forte e concreta. La consapevolezza è chiara: si può e si deve fare meglio.
Un avvio di stagione che, sebbene ricco di difficoltà , rappresenta anche un’opportunità di crescita per i granata.
Francesco Testa