Noto Calcio: Mister Gallo analizza la sconfitta e guarda al futuro
Nel dopopartita di ieri, il tecnico del Noto Calcio, Danilo Gallo, ha espresso le sue considerazioni in merito al pesante risultato di 4-0 subito contro il Priolo, una squadra di indiscussa esperienza e qualità. Gallo, tuttavia, ha voluto gettare un occhio ottimista sulla prestazione della sua formazione, affermando che il risultato finale è "bugiardo e immeritato".
La partita ha evidenziato alcune criticità, ma anche spunti positivi. Mister Gallo ha sottolineato che il Noto, composta prevalentemente da nuovi innesti, deve ancora trovare la giusta alchimia sul campo. "Sapevamo che il Priolo sarebbe stato un avversario ostico, è una compagine costruita per vincere," ha dichiarato il mister, evidenziando così la differenza di esperienza tra le due squadre. Tuttavia, ha anche rimarcato di non aver notato notevoli differenze nel gioco tra i due team.
Gallo ha fatto riferimento anche ai fattori esterni, come le assenze dell’ultimo minuto, che hanno pesato sulla prestazione. "Nel primo tempo abbiamo saputo soffrire," ha spiegato, evidenziando come i suoi ragazzi siano riusciti a reggere il pressing avversario per buona parte della gara. Il secondo gol subito nella ripresa, però, ha spezzato l’equilibrio, portando a un abbassamento della tensione: "Lì abbiamo un po’ staccato la spina, ma ci siamo ripresi nel finale," ha aggiunto, notando che il Noto ha creato diverse occasioni nonostante il pesante passivo.
Guardando avanti, Gallo è determinato a migliorare e cambiare atteggiamento per affrontare le prossime sfide. "Dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa. I tifosi lo meritano," ha concluso, lanciando un messaggio di speranza ai sostenitori del club.
Il Noto Calcio è già proiettato verso la gara di ritorno, con la consapevolezza che la strada da percorrere è lunga, ma con la volontà di migliorare ogni giorno. Con questo spirito, la squadra potrebbe riservare sorprese in futuro.