Furti in un centro commerciale di Catania: arrestato un 57enne per furto e tentata rapina
Nei giorni scorsi, un episodio di furto ha scosso un noto centro commerciale nel quartiere Pigno di Catania. Un uomo di 57 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver tentato di rubare cosmetici e aver già portato a termine un furto di abbigliamento. L’episodio si è sviluppato durante i servizi di controllo del territorio eseguiti dagli agenti della Squadra Volanti.
La segnalazione da parte della responsabile del negozio ha attivato prontamente le forze dell’ordine, che sono giunte sul posto per indagare. Secondo quanto riportato, l’uomo aveva rubato diversi cosmetici del valore di 115 euro, ma è stato scoperto dal personale di sicurezza del negozio mentre tentava di fuggire, spintonando un dipendente e facendolo cadere a terra. Questa azione ha innescato un inseguimento che si è protratto fino ai parcheggi del centro commerciale.
Una volta raggiunto dagli addetti alla sicurezza e dalla direttrice del negozio, l’uomo è stato successivamente consegnato agli agenti di polizia. Identificato come un catanese con precedenti penali, è emerso che il 57enne aveva anche commesso un furto in un altro negozio dello stesso centro, portando via abbigliamento per un valore di 84 euro.
Dopo aver raccolto le denunce dai responsabili dei punti vendita, gli agenti hanno proceduto all’arresto dell’uomo per furto e tentata rapina impropria. Il 57enne è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di ulteriori sviluppi del caso.
Questo episodio mette in luce la costante attenzione delle forze dell’ordine nella lotta contro i reati predatori e sottolinea l’importanza della collaborazione tra commercianti e polizia per mantenere la sicurezza nei luoghi pubblici.