Trapani, arrestato un extracomunitario per furto su auto: la polizia interviene dopo una segnalazione
Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia di Stato di Trapani hanno arrestato un cittadino extracomunitario accusato di furto su autovettura. L’operazione è scattata dopo la segnalazione da parte di un cittadino che ha sorpreso il ladro intento a frugare nel vano porta oggetti del proprio veicolo.
Il proprietario dell’auto, accortosi della situazione, ha subito cercato di inseguire il malvivente. Costretto a fuggire, il ladro ha imboccato una strada privata e ha tentato di scavalcare una recinzione metallica per sfuggire alla cattura. Tuttavia, grazie al tempestivo intervento degli operatori delle volanti, è stato bloccato e arrestato.
Durante la perquisizione personale, gli agenti hanno trovato non solo la somma di danaro sottratta dal veicolo, ma anche un’altra somma di denaro di cui il ladro non è riuscito a fornire spiegazioni plausibili. Questo elemento ha sollevato ulteriori sospetti sulla provenienza illecita delle somme in possesso dell’individuo.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Trapani, l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari. L’episodio evidenzia l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nella lotta contro la criminalità .