Due kartisti siciliani convocati per i Mondiali OK e OK-Junior
Il mondo del karting siciliano si prepara a brillare sul palcoscenico internazionale con la convocazione di due giovani talenti per i Mondiali di karting OK e OK-Junior, che si terranno dal 12 al 15 settembre al PF International Kart Circuit di Brandon, Inghilterra. Sono stati selezionati Ludovico Busso, pilota di Ragusa, e Cristian Blandino, originario di Caltanissetta.
La notizia è stata ufficializzata dal presidente della Commissione karting della Federazione Italiana, Raffaele Giammaria, il quale ha espresso grande soddisfazione per la conferma di questi giovani promettenti. “Avere dei giovani così promettenti in una competizione così importante ci riempe di orgoglio,” ha commentato Daniele Settimo, Delegato Fiduciario dei Campionati Automobilistici Siciliani. I due piloti non sono nuovi ai riflettori: entrambi sono stati premiati con il prestigioso “Casco Sicilia” nelle recenti premiazioni regionali.
Ludovico Busso parteciperà alla competizione di classe OK con un BirelART-TM, mentre Cristian Blandino gareggerà nella categoria OK-Junior su un Kalì Kart-TM. La loro partecipazione rappresenta non solo un traguardo personale, ma anche un simbolo della crescita del vivaio siciliano nel panorama del motorsport.
Daniele Settimo ha aggiunto: “E’ una conferma importante che esalta ancora una volta la bontà del vivaio siciliano.” La carriera nel karting è spesso il primo passo per i giovani piloti che aspirano a raggiungere categorie superiori, e contundenti esempi di questo percorso sono rappresentati da ex kartisti come Gabriele Minì e Leonardo Fornaroli, recentemente emersi nel panorama della Formula 3 internazionale.
Il weekend inglese si preannuncia entusiasmante, con il profondo augurio che per Busso e Blandino il Mondiale di karting possa costituire un’opportunità fondamentale per la loro crescita e sviluppo nel motorsport. “Siamo fiduciosi che questi ragazzi possano lasciare il segno e rappresentare al meglio la Sicilia.” La comunità del karting siciliano guarda con grande attesa al loro debutto internazionale, pronta a sostenere i propri talenti nella competizione mondiale.