Svincolati Milazzo protagonista in U19 Eccellenza: il torneo si avvicina
Con il Comunicato Ufficiale n. 108, il Settore Giovanile della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) ha reso noti i gironi del campionato Under-19 d’Eccellenza, che di quest’anno assegnerà il prestigioso Trofeo Giancarlo Primo. L’Asd Svincolati Milazzo rappresenterà la Sicilia in quest’importante competizione, confermandosi come la sola squadra siciliana iscritta.
Il girone di Milazzo si preannuncia competitivo, con avversarie provenienti da diverse regioni d’Italia. Tra le squadre che il club affronterà ci saranno nomi noti del panorama cestistico, come Aurora Brindisi, Basket Academy Catanzaro, e Juvecaserta 2021. In totale, le avversarie della Svincolati Milazzo includeranno anche Basket Casapulla, Basket Corato, Basket Scafati, Fortitudo Francavilla, Napoli Basket, New Basket Brindisi, Pallacanestro Sant’Antimo e Virtus Matera Group 2016.
Il campionato, che prenderà il via lunedì 7 ottobre e si concluderà lunedì 31 marzo, sarà gestito dall’ufficio gare della Campania. Questa sarà un’opportunità cruciale per i giovani atleti della Svincolati Milazzo di mettersi in mostra e di affinare le loro abilità sul campo.
I preparativi in vista dell’inizio del torneo sono già in corso, e i dirigenti e i membri della squadra sono pronti a dare il massimo. La partecipazione a un campionato così prestigioso rappresenta non solo una sfida, ma anche un’importante occasione di crescita sportiva per i ragazzi.
Con l’auspicio di ottenere risultati positivi, la Svincolati Milazzo si prepara ad affrontare una stagione che si preannuncia entusiasmante e piena di emozioni. I tifosi sono invitati a seguire la squadra in questa avventura, pronti a sostenere i loro giovani talenti sul parquet.