Giorgia Meloni furiosa per l’intervista di Maria Rosaria Boccia a ‘Cartabianca’
ROMA – La premier Giorgia Meloni è al centro di una nuova polemica politica, scatenata dall’anticipazione della puntata di ‘Cartabianca’, il programma condotto da Bianca Berlinguer su Rete 4. Fonti vicine al Governo riferiscono di una Meloni molto irritata, non solo per i contenuti dell’intervista, ma anche per la figura di Maria Rosaria Boccia, l’imprenditrice di Pompei che sarà ospite del programma.
Boccia, recentemente al centro delle cronache politiche per la sua mancata nomina a consigliere per i grandi eventi del Ministero della Cultura, ha rappresentato l’epilogo della carriera di Gennaro Sangiuliano. Quest’ultimo, dopo le dimissioni, ha fatto parlare di sé con lacrime in diretta e un congedo inaspettato, a dimostrazione di un clima teso all’interno della maggioranza.
L’irritazione della premier si fa ancora più evidente in un momento delicato per il suo governo. Le tensioni fra Meloni e il gruppo di Berlusconi, di cui Rete 4 è parte, emergono chiaramente, accrescendo la frizione già riscontrata a causa di episodi come i fuori onda di Andrea Giambruno.
Nonostante tutto, Meloni è decisa a mantenere il focus su temi di rilevanza per il Paese, in particolare sulle problematiche che riguardano le famiglie italiane, come emerso da un recente incontro con i leader dei partiti di maggioranza e il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. “Le priorità devono restare le famiglie… degli italiani,” è il messaggio che il premier intende trasmettere, soprattutto ora che si avvicina la manovra di dicembre.
Con il tempo che stringe, Meloni è consapevole dell’importanza di affrontare scelte decisive riguardo alla spesa pubblica. “Decisioni fondamentali per il futuro dei cittadini e delle loro famiglie,” ha concluso, ponendo l’accento sulla necessità di una strategia chiara per il prossimo difficile periodo.
La tensione in vista della manovra economica si mischia dunque con le dinamiche interne alla maggioranza, rendendo il clima politico caldo e instabile. E mentre l’appuntamento con ‘Cartabianca’ si avvicina, gli sviluppi delle prossime ore su questo fronte potrebbero riservare sorprese.