Totò Schillaci in ospedale: le condizioni migliorano
PALERMO – Buone notizie per i fan di Totò Schillaci, l’ex attaccante della Juventus e della Nazionale italiana. Ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo, le sue condizioni cliniche stanno “migliorando”, come riportato dalla Direzione sanitaria dell’ospedale.
Nella notte, si è verificata un’aritmia atriale che, fortunatamente, è stata ben tollerata dal 56enne. Grazie a un pronto intervento, i medici hanno avviato un trattamento farmacologico che ha portato a una stabilizzazione della frequenza cardiaca. I risultati di questo intervento sono visibili anche nel miglioramento del compenso respiratorio, con una riduzione del supporto di ossigeno necessario per il paziente.
Al momento, Schillaci è descritto come “vigile e cosciente”, con un evidente miglioramento dello stato ansioso, il che implica che il bomber di "Italia ’90" riposa tranquillo nel suo letto d’ospedale.
Forse, il calore e la preoccupazione espressa dai tifosi e dall’opinione pubblica stanno contribuendo al suo stato di recupero. I fan di Schillaci non possono che sperare nelle migliori notizie dai medici e attendere con ansia un completo ritorno alla salute per uno dei calciatori più amati della storia italiana.
La situazione rimane sotto attenta osservazione, ma i segnali positivi sono sicuramente incoraggianti. Attraverso il loro comunicato, i medici rassicurano tutti sul fatto che l’ex attaccante sta affrontando le difficoltà con coraggio e determinazione.