L’Ekipe canta vittoria al Festival di Ostia, dominando la categoria Ragazze
Il prestigioso Arena Festival di Ostia ha visto trionfare l’Ekipe Orizzonte, la rinomata società catanese di pallanuoto, che si è distinta nella categoria Ragazze con una performance straordinaria. Dieci vittorie su dieci partite, un percorso netto che ha assicurato il primo posto contro avversari di spicco, consolidando la reputazione vincente della squadra presieduta da Tania Di Mario.
La manifestazione, che ha riunito alcune delle migliori realtà giovanili della pallanuoto italiana, ha messo in luce il talento della formazione guidata da Renato Caruso, coadiuvato da Martina Miceli. L’Ekipe ha chiuso il girone eliminatorio con punteggi che parlano chiaro, inanellando vittorie schiaccianti e mostrando una superiorità indiscutibile: Metanopoli (27-4), Lazio Nuoto (18-6), Florentia (19-3), Aquademia (24-0), Padova (18-6), Vis Nova (20-3) e Bogliasco (15-6) sono solo alcune delle squadre che hanno subito il dominio etneo.
Anche nella fase finale del torneo, la superiorità dell’Ekipe non ha conosciuto freni: la squadra ha liquidato l’Agepi Sport con un impressionante 21-6 nei quarti di finale, per poi battere il Brescia con un convincente 20-5 in semifinale. La culminazione di questo straordinario percorso si è concretizzata con una vittoria finale di 18-7 contro il Bogliasco, a dimostrazione di un dominio totale.
La rosa campione dell’Ekipe comprende atlete di grande talento, tra cui S. Scicali, B. Gulizia, E. Citati, M. Saguto, D. M. Barbieri, G. Grasso, I. N. Privitera, M. Felicini, T. Costa, E. G. Silvestre e M. Lorefice.
Questo successo rappresenta non solo una vittoria sportiva, ma anche un significativo impulso per la pallanuoto giovanile in Sicilia, dimostrando che con impegno e dedizione, è possibile raggiungere obiettivi ambiziosi. L’Ekipe Orizzonte si candida così a diventare un punto di riferimento per le nuove generazioni, confermando il suo status di eccellenza nel panorama della pallanuoto italiana.