Un uomo di 80 anni, residente a Viagrande, si è perso ieri pomeriggio durante un’escursione sui Monti Nebrodi, nella zona di Bosco Sant’Antonio, nel territorio di Capizzi, in provincia di Messina. L’anziano si era recato nel bosco per cercare funghi, ma non è riuscito a fare ritorno a casa, suscitando preoccupazione tra i familiari.
Immediate le operazioni di ricerca e soccorso
Non appena ricevuta la segnalazione della scomparsa, sono state attivate le squadre di ricerca, con i vigili del fuoco che hanno avviato le operazioni per ritrovare il disperso. Nel corso della notte, è stato coinvolto anche il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, che ha partecipato con tecnici specializzati e unità cinofile. Le ricerche sono proseguite incessantemente fino al mattino.
Ritrovato vivo dopo una notte nel bosco
L’ottantenne è stato ritrovato questa mattina, sano e salvo, dopo aver trascorso la notte all’addiaccio nel bosco. È stato subito trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Carlo Basilotta di Nicosia per effettuare accertamenti medici. Fortunatamente, le sue condizioni sono risultate buone, nonostante la difficile esperienza.