Al via i lavori per la Casa di Comunità a Bisacquino: il trasferimento dei servizi in nuove sedi
PALERMO – A partire da lunedì 16 settembre, i servizi della Guardie Medica, del Consultorio Familiare e delle strutture poliambulatoriali di Bisacquino cambieranno sede. I cittadini dovranno recarsi presso i nuovi locali di proprietà comunale situati in contrada Catrini, in sostituzione degli storici uffici di via Camerano.
Questo trasferimento temporaneo è stato necessario per avviare i lavori previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) Missione 6. L’obiettivo è adeguare l’immobile storico di via Camerano e trasformarlo in una “Casa di Comunità – Spoke”, un passo significativo verso la modernizzazione dei servizi sanitari nella comunità locale.
Le autorità hanno rassicurato la popolazione che non ci saranno variazioni dei numeri telefonici attualmente in uso né modifiche agli orari di apertura degli uffici. Le modalità di ricevimento dell’utenza rimarranno invariate, garantendo così continuità nei servizi offerti alla cittadinanza.
Questo intervento non solo rappresenta una risposta alle esigenze quotidiane della popolazione di Bisacquino, ma segna anche un avanzamento nella realizzazione di una rete di servizi sanitari più accessibile e integrata. Con l’adeguamento della struttura di via Camerano, si intende infatti migliorare l’offerta di assistenza sanitaria, promuovendo un modello di cure più vicine alle necessità dei cittadini.
La comunità di Bisacquino si prepara così a un’importante innovazione nel proprio sistema sanitario, che potrebbe rappresentare un punto di riferimento per altre realtà locali.