Acicatena Calcio e Noto chiudono in parità: una sfida equilibrata senza reti
In una domenica ricca di emozioni, si è concluso con un nulla di fatto il match tra Acicatena Calcio 1973 e Noto, terminato sul punteggio di 0-0. La partita, disputata sul terreno di gioco dell’Acicatena, ha messo in evidenza due squadre determinate e ben organizzate, ma che non sono riuscite a concretizzare le occasioni create.
Un incontro all’insegna della solidità difensiva: entrambe le formazioni hanno mostrato una notevole compattezza in fase difensiva, evitando di concedere spazi agli attaccanti avversari. L’Acicatena, guidata dall’allenatore Jemma, ha presentato un undici iniziale solido, con Romano tra i pali e una linea difensiva ben strutturata composta da Aversa, Magro e Napoli. Nella ripresa, Jemma ha operato alcune sostituzioni strategiche che hanno cercato di dare nuova linfa all’attacco, con l’entrata di Solimene e Giannetto.
Dall’altra parte, il Noto, sotto la guida di mister Gallo, ha cercato di mantenere il possesso palla e costruire azioni pericolose. Il portiere Paladino ha avuto un ruolo fondamentale, dimostrandosi attento e reattivo quando chiamato in causa. Le sostituzioni effettuate da Gallo, in particolare l’ingresso di Vasile e Falla M., hanno cercato di rinvigorire un attacco già ben disposto, ma senza fortuna.
L’arbitro La Paglia di Enna ha dovuto gestire una partita intensa, con alcuni momenti di tensione che hanno portato a tre ammonizioni, due per gli ospiti (Linares e Anfuso) e una per Calì dell’Acicatena. Gli allenatori hanno applaudito alla discipline e al fair play, evidenziando la correttezza dei giocatori durante l’incontro.
Con questo risultato, entrambe le squadre mantengono la voglia di combattere per i punti necessari a occupare posizioni di vertice in classifica, consapevoli che la strada è ancora lunga e che ci saranno ulteriori occasioni per mettere a segno la prima vittoria stagionale. La prossima settimana si preannuncia entusiasmante, con i club pronti a ricaricare le batterie per affrontare nuove sfide.