Acicatena Calcio 1973 e Noto si sfidano sul campo: finisce 0-0, ecco la sintesi della partita!

Il Noto pareggia 0-0 nella sua prima partita in Promozione

Il debutto del Noto in Promozione si conclude con un pareggio senza reti contro l’Acicatena Calcio 1973, in un incontro che ha avuto luogo a Santa Venerina. Nonostante la delusione per la mancanza di gol, la squadra allenata da Gallo ha dimostrato di avere carattere e determinazione, affrontando avversari considerati più forti con spirito combattivo.

La prima frazione è stata caratterizzata da un ritmo bloccato, con poche emozioni in campo. I netini hanno cercato di farsi valere, ma si sono trovati di fronte a un’accesa difesa avversaria. Con soli due tiri tentati dalla distanza, i padroni di casa hanno mostrato una certa impotenza offensiva, senza creare particolare preoccupazione per il portiere del Noto, Paladino.

Nella ripresa, i granata sono diventati gli assoluti protagonisti dell’incontro, dominando il gioco per lunghi tratti. Tuttavia, la loro sfortuna sotto porta ha reso vano il loro impegno. Due occasioni importanti sono capitate sui piedi di Di Listo: un potente tiro al 28’ minuto ha accarezzato l’idea del gol, mentre un secondo tentativo, al culmine del recupero, è stato miracolosamente respinto dal portiere locale.

Con un pizzico di rammarico, i giocatori del Noto hanno accolto il fischio finale che sanciva il pareggio. Seppur il punto conquistato possa risultare utile per il morale della squadra, è evidente che i netini si attendevano qualcosa di più da questa prova d’esordio.

Il prossimo passo sarà ora concentrarsi su come migliorare la concretezza in attacco, in vista delle sfide future. Il Noto, pur uscendo dalla partita con un punto, ha consolidato una base di fiducia per affrontare il prosieguo della stagione.