Addio a Tito Jackson, il fratello di Michael e membro dei leggendari Jackson 5
È con grande tristezza che il mondo della musica apprende della scomparsa di Tito Jackson, il noto membro dei Jackson 5 e fratello del Re del Pop, Michael Jackson. A darne la notizia sono stati i suoi figli, TJ, Taj e Taryll, con un commovente post sui social media, esprimendo la loro incredulità e dolore. “È con il cuore pesante che annunciamo che il nostro amato padre non è più con noi. Siamo scioccati, rattristati e affranti”, hanno scritto.
Secondo le fonti giornalistiche americane, Tito Jackson è deceduto a causa di un infarto avvenuto mentre si trovava alla guida della sua auto. Aveva 70 anni ed era un’icona della musica pop, formando insieme ai fratelli Jackie, Jermaine, Marlon e Michael uno dei gruppi più influenti degli anni ’70.
Famoso per successi come "ABC", "Blame It on the Boogie", "I Want You Back" e "I’ll Be There", Tito e i Jackson 5 hanno segnato un’epoca con il loro stile funky e i loro ritmi travolgenti. La loro musica ha ispirato generazioni di artisti, lasciando un’eredità che perdura ancora oggi. Dopo lo scioglimento del gruppo, Tito ha proseguito la sua carriera da solista e ha avuto un ruolo attivo come manager dei 3T, la band composta dai suoi figli, collaborando anche alla produzione del loro album "Brotherhood".
L’ultimo post condiviso da Tito su Instagram, risalente all’11 settembre, mostra una sua visita al memoriale dedicato a Michael Jackson, situato a Monaco di Baviera. “Siamo profondamente grati per questo posto speciale che onora non solo la sua memoria, ma anche la nostra eredità condivisa”, ha dichiarato, sottolineando il forte legame familiare che lo accompagnava.
In un messaggio toccante, i suoi figli hanno descritto Tito non solo come un artista ma anche come un padre incredibile, ricordando i suoi insegnamenti e il suo amore per la musica. “Ci mancherà moltissimo. Per noi sarà per sempre ‘Tito Time’. Per favore, ricordatevi di fare ciò che nostro padre ha sempre predicato, ovvero ‘Amatevi l’un l’altro’”.
Tito Jackson, il cui vero nome era Toriano Adaryll Jackson, è nato il 15 ottobre 1953. La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per il panorama musicale e per tutti coloro che hanno amato e ammirato la sua arte. La sua eredità, comunque, continua a vivere attraverso la musica che ha creato e l’amore che ha diffuso tra le generazioni.