Il Sindaco di Messina, la Giunta municipale e il Direttore generale esprimono il loro profondo cordoglio per la perdita dell’amato ex attaccante Totò Schillaci

Messina in lutto per la scomparsa di Totò Schillaci

Il sindaco di Messina, Federico Basile, ha espresso il proprio cordoglio per la morte di Totò Schillaci, ex attaccante dell’Acr Messina e della nazionale italiana. In un comunicato ufficiale, il primo cittadino ha dichiarato di essere vicino alla famiglia dell’illustre calciatore, rappresentando anche il sentire dell’intera Giunta municipale e del Direttore generale, Salvo Puccio.

“In questo momento di grande dolore, siamo vicini alla famiglia ed esprimiamo la vicinanza a nome mio, della Giunta comunale, del Direttore generale e dell’intera cittadinanza messinese,” ha affermato il sindaco Basile. Totò Schillaci, originario di Messina, ha tracciato un percorso calcistico d’eccezione, partendo dai campi della sua città fino ad affermarsi in club di prestigio come Juventus e Inter. La sua carriera con la maglia della nazionale azzurra è rimasta nella memoria collettiva, segnando un’epoca indimenticabile per molti tifosi.

Schillaci ha avuto un ruolo cruciale nella storia dell’Acr Messina, portando la squadra dalla serie C2 alla B grazie a giocate straordinarie e a una vena realizzativa invidiabile. “Tutti ricordano le sue imprese, le sue giocate, i suoi gol che hanno trascinato la squadra giallorossa,” ha sottolineato il sindaco, evidenziando il legame indissolubile che l’ex calciatore ha mantenuto con la sua città natale.

La scomparsa di Totò Schillaci segna una grande perdita non solo per il mondo del calcio, ma anche per la comunità messinese, che lo ha visto crescere sia dal punto di vista sportivo che personale. “Un legame che non si è mai interrotto con la nostra città,” ha concluso Basile, ricordando le recenti apparizioni di Schillaci a eventi locali, prima che la sua salute desse segni di peggioramento. La scomparsa del campione ha lasciato un vuoto profondo nei cuori di molti, ma il suo ricordo vivrà per sempre nei racconti di una Messina calcisticamente appassionata.