Crollo Spettacolare a Tor Vergata: Ponte Scompare Durante Demolizione, Tragedia Scampata!

Crolla un ponte sull’A1 a Tor Vergata durante lavori di demolizione: tragedia sfiorata

Roma, 22 settembre 2024 – Una situazione di pericolo è stata evitata per un soffio sulla Diramazione Roma Sud dell’A1 Milano-Napoli. Ieri, un ponte in fase di demolizione ha ceduto, ma fortunatamente non si sono registrati feriti né incidenti rilevanti. L’incidente è avvenuto poco dopo l’una di notte, mentre una ditta appaltatrice di ANAS era impegnata in lavori di demolizione del vecchio cavalcavia di svincolo di Torrenova.

L’attività di demolizione del cavalcavia ha comportato la chiusura del tratto autostradale tra Torrenova e l’allacciamento con il Gra martedì sera, per garantire la sicurezza degli operai e degli utenti della strada. Secondo una nota di Autostrade per l’Italia, l’impalcato dell’opera in fase di abbattimento ha ceduto, finendo per occupare l’intera carreggiata autostradale sottostante, che al momento era interdetta al traffico.

Le autorità competenti sono attualmente al lavoro per fare chiarezza sulle cause di questo crollo, che ha suscitato preoccupazione tra gli automobilisti e gli abitanti della zona. Grazie alla chiusura del tratto autostradale, non sono stati segnalati danni a persone o veicoli.

Dopo il cedimento del ponte, ANAS ha avviato le operazioni di rimozione dei detriti per ripristinare la viabilità. Si prevede che la carreggiata possa riaprire tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio di oggi, terminati i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza.

Questo evento mette in risalto l’importanza delle misure di sicurezza durante i lavori di demolizione e il monitoraggio continuo delle condizioni delle infrastrutture stradali. Poiché le autorità indagano sull’accaduto, si attende che vengano fornite ulteriori informazioni per garantire la sicurezza di tutti coloro che utilizzano l’autostrada.