Lucio Landi Rieletto Presidente dell’Associazione Italiana Maestri di Scherma
Roma, 15 settembre 2024 – È ufficiale: il maestro Lucio Landi è stato rieletto Presidente dell’Associazione Italiana Maestri di Scherma (AIMS). Il risultato è emerso durante le elezioni per il nuovo Consiglio direttivo, che si sono tenute ieri presso il Palazzo delle Federazioni, nella capitale.
Landi, già alla presidenza dell’AIMS, sarà affiancato in questo nuovo mandato da Alberto Bernacchi e Pietro Gnisci, che ricopriranno il ruolo di Vicepresidenti. Completano il nuovo Consiglio direttivo Aldo Cuomo, Alessandro Di Agostino, Ugo Galli e Giovanna Trillini in qualità di consiglieri.
“Ringrazio i soci per la fiducia accordatami e accolgo con piacere e responsabilità l’incarico”, ha dichiarato Landi subito dopo l’elezione. Il maestro ha espresso la sua soddisfazione per la squadra di lavoro che si è formata attorno a lui e ha sottolineato l’importanza della collaborazione con la Federazione Italiana Scherma. “Ci impegniamo a raggiungere gli obiettivi dell’Associazione nel formare e aggiornare la classe magistrale, con particolare attenzione alle esigenze del mondo schermistico odierno,” ha aggiunto, evidenziando un forte impegno per il futuro.
Tra le novità del nuovo Consiglio, si segnala l’ingresso di Alessandro Di Agostino come nuovo consigliere e di Vincenzo Castrucci in qualità di probiviro. “Porteranno un importante contributo di esperienze, entusiasmo e voglia di far bene al servizio della scherma,” ha continuato Landi, dimostrando ottimismo per il lavoro che attende il nuovo gruppo.
A congratularsi con i neoeletti è stato anche il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi, insieme al Consiglio federale, che ha augurato un buon lavoro all’intero direttivo.
Con un team rinnovato e la volontà di continuare a lavorare per il bene della scherma, Lucio Landi e il suo Consiglio si apprestano a guidare l’AIMS verso nuovi traguardi, mantenendo viva la tradizione e spingendo l’evoluzione di questa arte marziale unica.