Succeso straordinario per il Cus Catania: promozione nella Serie A Argento grazie al talento delle sue atlete!

Il Cus Catania festeggia la promozione nella serie “A” Argento grazie all’atletica femminile

Il Centro Universitario Sportivo di Catania (Cus Catania) celebra un successo straordinario dopo la Finale “A” Bronzo del Campionato di Società assoluto su pista, svoltasi al Campo Scuola “Martelli” di Livorno. Le atlete della sezione di atletica leggera hanno conquistato il primo posto, guadagnando così la promozione nella serie “A” Argento per il prossimo anno.

Un risultato significativo frutto di un lavoro costante e dedicato, che ha visto le ragazze distinguersi tra le migliori società italiane. Con un totale di 162 punti, frutto di vittorie e buoni piazzamenti, il Cus Catania ha dimostrato il proprio valore e determinazione.

La competizione, caratterizzata da alti e bassi, ha messo a dura prova il team catanese, specialmente a causa di alcune assenze dell’ultimo minuto. Tuttavia, le sostituzioni si sono rivelate decisive, permettendo alla squadra di rimanere competitiva anche in situazioni difficili.

La prima giornata di gare ha visto il Cus Catania chiudere al secondo posto, ma sono state le prestazioni della seconda giornata a consolidare il primato in classifica. Tra i risultati di spicco, Elisa Valenti si è distinta nel salto triplo e Emmija Ivule nei 400 ostacoli, entrambi regalando punti preziosi alla squadra.

Nel corso delle gare, numerose atlete hanno ottenuto piazzamenti significativi: Giorgia Prazza si è classificata seconda negli 800 e 1.500 metri, Patricija Jansone ha raggiunto il secondo posto nel salto in alto, mentre Auce Murniece ha brillato nel getto del peso e nel lancio del disco, rispettivamente con altri due secondi posti. Infine, Alessia Carpinteri ha chiuso al terzo posto nei 200 metri.

Commentando il successo, il presidente del Cus, Luigi Mazzone, ha espresso la sua soddisfazione: “Le ragazze dell’atletica ci hanno abituato a grandi risultati. Questo traguardo corona il lavoro svolto da tutta la sezione nel corso della stagione.” La sezione di atletica leggera continua dunque a essere una delle punte di diamante del Cus Catania, con un plauso particolare al lavoro degli allenatori, sotto la direzione di Nuccio Leonardi.

Leonardi ha sottolineato la tenacia e l’unità della squadra, affermando: “Sono orgoglioso di tutte loro. Hanno dato il massimo e meritato questa promozione.” La vittoria, con un solo punto di vantaggio sulle torinesi del Sisport Ssd e otto sui cagliaritani, è motivo di grande orgoglio per tutta la delegazione catanese.

Con questo trionfo, le atlete del Cus Catania si preparano a rappresentare con onore la loro città nella serie “A” Argento del prossimo anno, un obiettivo raggiunto grazie alla passione e alla dedizione di un’intera squadra.