Messina si prepara a colorarsi con il Festival degli Aquiloni: presentazione in arrivo
Giovedì 26 settembre, la città di Messina ospiterà la conferenza stampa di presentazione della VI edizione del Festival degli Aquiloni. L’evento è organizzato dalla Pro Loco Capo Peloro in collaborazione con il Comune di Messina e con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana. La conferenza si terrà alle ore 10 nella sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca.
Alla conferenza interverranno figure di spicco, tra cui il sindaco Federico Basile e l’assessore al turismo Massimo Finocchiaro. A loro si unirà Paolo Alibrandi, presidente della Pro Loco Capo Peloro, insieme ai membri dell’associazione e rappresentanti delle realtà cittadine che hanno deciso di sponsorizzare e supportare l’iniziativa.
Il Festival degli Aquiloni, che si svolgerà dal 27 al 29 settembre, promette di essere un evento coinvolgente e divertente per tutti. L’iniziativa sarà un’autentica celebrazione dell’arte del volo e si prevede un programma ricco di attività . Tanti gli spettacoli di aquilonisti, laboratori creativi e altre attività progettate per coinvolgere sia grandi che piccini, tutto immerso nella splendida cornice della spiaggia libera sotto il pilone e dell’arena di Capo Peloro.
Con l’approssimarsi dell’evento, i cittadini e i turisti sono invitati a prepararsi per un fine settimana all’insegna della creatività e dell’intrattenimento, in un’atmosfera festosa e colorata. Il Festival degli Aquiloni rappresenta un’opportunità unica per scoprire la bellezza del volo e la gioia della comunità , unendo persone di tutte le età in celebrazioni di gioia e libertà .