Catania, atti osceni davanti a un liceo: denunciato un 49enne
Un episodio gravissimo ha scosso la comunità catanese negli ultimi giorni, quando un uomo di 49 anni è stato denunciato per atti osceni compiuti davanti a un liceo della città. Gli agenti della squadra Volanti della Questura di Catania sono intervenuti dopo che alcuni studenti hanno segnalato la situazione, richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine.
L’increscioso evento si è verificato mentre il 49enne aveva parcheggiato la sua auto proprio di fronte all’aula dell’istituto scolastico. Dopo essersi posizionato in bella vista, l’uomo ha dato spettacolo delle sue oscenità, creando non poco sconcerto tra gli studenti. Questi ultimi, accortisi di quanto stesse accadendo, non hanno esitato a utilizzare i propri smartphone per immortalare la scena e garantire l’intervento della Polizia.
Purtroppo, poco prima dell’arrivo degli agenti, l’uomo è riuscito a allontanarsi, facendo perdere le proprie tracce. Tuttavia, la determinazione degli studenti non è andata sprecata: grazie al video girato dagli stessi giovani, i poliziotti sono stati in grado di identificare il soggetto in tempo record.
Dopo aver visionato le immagini, i membri della squadra Volanti si sono recati direttamente a casa del 49enne, dove lo hanno rintracciato e condotto presso gli uffici della Polizia di Stato. In seguito all’accertamento dei fatti, l’uomo è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico.
Ora, grazie alla sinergia tra il Dirigente scolastico e gli studenti, il 49enne dovrà rispondere del reato di fronte all’Autorità Giudiziaria. Questo episodio mette in evidenza non solo l’importanza della collaborazione tra cittadini e polizia, ma anche il ruolo attivo che i giovani possono avere nel promuovere un ambiente più sicuro nelle loro scuole.