Due giovani di Adrano denunciati per guida senza patente: colti sul fatto dalla Polizia di Stato
Adrano, 24 settembre 2024 – Due giovani, rispettivamente di 24 e 29 anni, sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per aver guidato senza patente, contravvenendo così al Codice della Strada. Gli agenti del Commissariato locale hanno effettuato i controlli durante una delle consuete attività di vigilanza sul territorio. I due giovani, convinti di poter eludere i controlli, sono stati colti sul fatto in due distinti episodi.
Il primo giovane è stato fermato mentre si trovava a bordo di uno scooter. Il secondo è stato invece controllato alla guida di un’autovettura. Entrambi sono risultati privi di patente, in quanto non l’avevano mai conseguita. La gravità dell’infrazione ha portato alla loro denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
Le indagini hanno rivelato che entrambi i denunciati non erano nuovi a questa violazione: uno di loro era stato già sanzionato nel 2022, mentre l’altro lo era stato nel 2023. Secondo la legge, le ripetute infrazioni in un arco di tempo di due anni comportano non solo la denuncia, ma anche il sequestro del veicolo. Pertanto, i poliziotti hanno proceduto al sequestro dei mezzi utilizzati dai giovani, contribuendo così a garantire maggiore sicurezza sulle strade.
Questo episodio sottolinea l’importanza del rispetto delle norme stradali e il costante impegno delle forze dell’ordine nel monitoraggio e nella prevenzione di comportamenti rischiosi. La Polizia di Stato continua a intensificare i controlli per arginare il fenomeno della guida senza patente, tutelando così la sicurezza di tutti i cittadini.