Miss Italia 2024 è Ofelia Passaponti, una giovane toscana di 24 anni, incoronata al Teatro di Porto San Giorgio da Martina Colombari, presidente della giuria ed ex Miss Italia.
Le prime dichiarazioni di Ofelia
Con emozione, Ofelia Passaponti ha dichiarato: “È un onore aver vinto, non me l’aspettavo. Spero di portare questa fascia con onore e dedico la vittoria alla mia famiglia”. Nata il 20 giugno 2000, Ofelia vive a Siena e sta per conseguire la laurea magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione. Oltre a studiare, pratica pallavolo e lavora come hostess.
Serata indimenticabile a Miss Italia 2024
La serata è iniziata con un video di presentazione, seguito dalle presentazioni delle concorrenti alla giuria, composta da Martina Colombari, l’attore Giampaolo Morelli e l’influencer Soleil Sorge. Il focus dell’evento è stato non solo sulla bellezza, ma anche sull’importanza delle diversità.
Il percorso verso la finale di Miss Italia
Tra le concorrenti finaliste, oltre a Ofelia Passaponti, anche Mariama Diop ed Elisa Armosini hanno dato il massimo, mentre Irene Boschi, Miss Sorriso Marche, è stata eliminata nel passaggio da 15 a 8 concorrenti. Alla fine, Ofelia ha trionfato, abbracciata dalle sue coetanee pronte a festeggiare il suo successo.