Serata di Musica da Camera con il Quartetto Arenskij: Un Viaggio tra le Note di Donhányi e Arenskij

Quartetto Arenskij in Concerto al Politeama Garibaldi di Palermo

Giovedì 26 settembre, la storica Sala Rossa del Politeama Garibaldi si trasformerà in un palcoscenico per un evento musicale di grande valore. Il Quartetto Arenskij, composto da talentuosi musicisti dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, offrirà un concerto di musica da camera in programma alle ore 21.

La formazione del quartetto, recentemente costituita, è il frutto di una sinergia tra alcune delle prime parti dell’Orchestra, che hanno accumulato esperienze significative sia a livello nazionale che internazionale. Sergio Guadagno (violino), Vincenzo Schembri (viola), Enrico Corli (primo violoncello) e Damiano Scarpa (secondo violoncello) daranno vita a un repertorio ricco e variegato, dimostrando la loro competenza e sensibilità musicale.

Il programma della serata prevede l’esecuzione della “Serenata in do maggiore per trio d’archi op. 10” del compositore ungherese Ernő von Donhányi, risalente al 1902, e la versione per violino, viola e due violoncelli del “Quartetto per archi n. 2 in la minore op. 35” di Anton Arenskij, dedicato alla memoria del grande compositore russo Čajkovskij, scomparso un anno prima della composizione dell’opera, nel 1894.

Per chi desidera assistere a questo emozionante concerto, i biglietti sono disponibili al prezzo di € 5, sia presso il Botteghino del Politeama sia online tramite il sito di Vivaticket. È possibile acquistare i biglietti al seguente link: Vivaticket – Quartetto Arenskij.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la biglietteria all’indirizzo email [email protected] oppure telefonare ai numeri 091/6072532-3.

Questo evento si inserisce perfettamente nel contesto delle iniziative culturali in corso a Palermo e rappresenta un’opportunità imperdibile per tutti gli amanti della musica classica. Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza musicale di alta qualità in una delle più belle sedi storiche della città.