Top Spin Messina Watchestogether affronta una dura sconfitta all’esordio: le parole del presidente Quartuccio e le speranze per il futuro!

Top Spin Messina, un avvio da dimenticare: il Presidente Quartuccio analizza la sconfitta e guarda al futuro

Il debutto in casa del Top Spin Messina, nella Serie A1 di tennis da tavolo, non ha rispettato le aspettative dei tifosi. Nella sfida contro la Virtus Servigliano, la squadra marchigiana ha prevalso nettamente con un punteggio di 4-1. Un esito che, purtroppo, evidenza le sfide che i messinesi dovranno affrontare in questa stagione.

Giorgio Quartuccio, presidente del Top Spin Messina, ha espresso una valutazione ponderata della situazione. "La Virtus Servigliano non ha rubato nulla e ha vinto meritatamente", ha affermato. La neveva neopromossa è stata in grado di dimostrare la propria forza, grazie anche all’apporto di due stranieri di grande calibro come Khanin e Szudi, e del giovane Faso, che ha fatto il suo ritorno in squadra dopo una stagione esaltante in A2.

Neppure il tempo di leccarsi le ferite della sconfitta che el presidente ha subito cercato di trovare una spiegazione. “Qualche attenuante per la sconfitta però la possiamo trovare” ha deprecato, riferendosi all’infortunio di Antonino, che ha compromesso le prestazioni della formazione. “Vladislav ha patito un po’ l’emozione dell’esordio”, ha aggiunto, sottolineando che la pressione di giocare contro un giovane promettente ha influenzato le sue prestazioni.

Nonostante le difficoltà, ci sono stati anche sprazzi di speranza. “Vladislav ha evidenziato il suo valore quando ha affrontato Khanin”, ha commentato Quartuccio, riferendosi alla vittoria netta di Vladislav per 3-0. È chiaro che il Top Spin Messina avrà bisogno di queste prestazioni per recuperare terreno.

Il presidente guarda ora al futuro, in particolare alla prossima trasferta contro il Circolo Prato 2010 prevista per il 4 ottobre. “Se gli avversari si presenteranno al completo, saranno temibilissimi”, ha avvisato Quartuccio. La consapevolezza che ogni partita possa rivelarsi un “terno al lotto” rende la situazione ancora più interessante e incerta.

L’attesa cresce anche per la sfida contro la corazzata Apuania Carrara, dove il presidente avrà l’occasione di rivedere vecchi conoscenze come Matteo e Joao, ex stelle della sua squadra. “Abbiamo tante carte da giocarci”, ha affermato, indicando che l’inserimento di Niagol e Umberto potrebbe rendere la squadra maggiormente competitiva.

“Il nostro obiettivo è quello di agguantare i playoff: poi staremo a vedere”, ha concluso Quartuccio, lasciando intendere che nonostante il passo falso iniziale, c’è ancora una strada da percorrere e molte speranze da coltivare per il futuro.

La stagione è appena iniziata e il Top Spin Messina ha tutte le carte in regola per risollevarsi e puntare a traguardi ambiziosi.