L’incidente stradale verificatosi a Palermo causa la morte di un uomo di 41 anni. Il sinistro è avvenuto intorno alle 12.30, all’incrocio tra viale Michelangelo e via Paladini. La vittima è Emanuele Di Stefano: alla guida del suo scooter Honda SH ha urtato lievemente un’altra moto, una Benelli, perdendo il controllo e schiantandosi contro alcune auto parcheggiate.
I soccorsi e il decesso
Le condizioni di Emanuele Di Stefano sono apparse subito critiche. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno provveduto a intubarlo prima di trasportarlo d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia. Nonostante gli sforzi, l’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale. L’altro conducente è rimasto illeso
Le indagini e la messa in sicurezza
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti le forze dell’ordine, inclusi polizia e carabinieri, insieme all’Infortunista dei vigili urbani, per eseguire i rilievi e ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro. Entrambi i veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro per ulteriori indagini.