58enne arrestato dalla Polizia di Stato: era ricercato dallâInterpol
In un’operazione notturna, la Polizia di Stato di Catania ha arrestato un 58enne di nazionalitĂ ceca, residente a Malta, ricercato per frode. Il provvedimento è scaturito da un attento controllo del territorio, in seguito alla segnalazione pervenuta attraverso il portale âAlert Alloggiatiâ.
Gli agenti della Squadra Volanti sono intervenuti in una casa vacanze di via Purgatorio, dove, grazie allâaccurata segnalazione della centrale operativa della Questura, hanno potuto rapidamente individuare il ricercato. Lâuomo, sul quale pende un mandato di arresto internazionale emesso dal Tribunale Penale di Skopje, in Macedonia del Nord, è accusato di aver evaso le imposte dovute allo Stato macedone nel 2015, quando rivestiva il ruolo di amministratore di una societĂ di import/export.
Dopo averlo arrestato, il 58enne è stato accompagnato negli uffici del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per la fotosegnalazione, una prassi necessaria in questi casi. Successivamente, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, dove attualmente è a disposizione del Presidente della Corte dâAppello di Catania.
Le autoritĂ stanno ora procedendo allâattivazione della procedura di estradizione, per garantire che il ricercato possa affrontare le conseguenze legali del suo operato in Macedonia. Questo intervento dimostra la costante vigilanza della Polizia di Stato nel monitorare e contrastare la criminalitĂ internazionale, garantendo la sicurezza territoriale e la cooperazione con le forze dellâordine di altri paesi.