Fiamme sul volo Ryanair | La verità dietro la sicurezza degli aerei ti lascerà senza parole!

Fiamme al motore di un volo Ryanair: evacuati 184 passeggeri all’aeroporto di Brindisi

BRINDISI – Un episodio di paura si è verificato questa mattina all’aeroporto di Brindisi, quando un volo Ryanair programmato per Torino ha subito un principio di incendio al motore. I 184 passeggeri a bordo, insieme ai membri dell’equipaggio, sono stati evacuati in tutta sicurezza tramite gli scivoli di emergenza. Fortunatamente, non si segnalano feriti.

L’incidente, avvenuto sul volo FR8826, ha portato alla chiusura immediata dell’aeroporto del Salento, con la sospensione di tutti i voli in arrivo e partenza. Le fiamme sono divampate mentre l’aeromobile era già allineato per il decollo, costringendo le autorità a intervenire rapidamente.

Aeroporti di Puglia ha comunicato che l’evacuazione si è svolta senza intoppi, sotto la massima attenzione per la sicurezza di passeggeri ed equipaggio. I vigili del fuoco sono intervenuti per garantire la sicurezza del velivolo e il controllo della situazione. Successivamente, i passeggeri evacuati sono stati trasferiti nell’aerostazione, dove hanno ricevuto assistenza da parte del personale aeroportuale.

Dopo l’accaduto, i tecnici della compagnia aerea stanno lavorando per effettuare le necessarie verifiche sul velivolo, mentre Aeroporti di Puglia prosegue le valutazioni di agibilità della pista di volo. Resta da chiarire se e quando l’aeroporto potrà riaprire al traffico aereo.

Questo incidente segue un precedente episodio nella giornata di ieri, quando un altro velivolo Ryanair ha subito un problema simile presso l’aeroporto di Orio al Serio, con esplosioni di pneumatici. Le coincidenze sollevano interrogativi sulla sicurezza delle operazioni della compagnia irlandese.

In attesa di aggiornamenti, le autorità invitano i viaggiatori a rimanere informati in merito alla situazione aeroportuale e ai voli.