Messina si ferma per la manutenzione delle reti idriche | Ecco perché potrebbe diventare un incubo per gli automobilisti!

Provvedimenti viabili a Messina per il miglioramento delle reti idriche

Messina si prepara a intraprendere una serie di interventi significativi per la razionalizzazione e l’efficientamento delle proprie reti idriche. A partire dal 7 ottobre e fino al 24 novembre 2024, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Giolitti, Lombardia, Napoli e Buganza. Gli interventi si concentreranno nella fascia oraria dalle 7 alle 18, ma saranno esclusi i giorni festivi.

Durante questo periodo, i cittadini devono prestare particolare attenzione ai divieti di sosta istituiti in vari tratti stradali, con rimozione coatta dei veicoli. Le limitazioni riguardano, in particolare, il lato est di via Giolitti, il lato sud di via Lombardia e i lati ovest di via Napoli, così come i lati nord di via Buganza. Inoltre, entrambi i lati di via Buganza e di via Lombardia saranno coinvolti in divieti su tratti specifici di 20 metri.

Oltre ai divieti di sosta, è previsto anche un divieto di transito pedonale nei tratti interessati e un limite massimo di velocità fissato a 30 km/h per garantire la sicurezza di tutti.

In aggiunta, domenica 6 ottobre ci sarà un’ulteriore limitazione al traffico. Dalle 7:30 alle 10, sarà vietata la sosta sul lato ovest di via Monsignor D’Arrigo, per un tratto di 40 metri, a causa dell’evento “Pic Nic in Vespa”.

Infine, a partire dal 9 ottobre, si avvieranno lavori di manutenzione sulla condotta fognaria in via Franza. Questi lavori richiederanno divieti di sosta e di transito veicolare nella semicarreggiata interessata, con un limite di velocità anch’esso fissato a 30 km/h. I provvedimenti saranno in vigore fino al 12 ottobre.

Questi interventi, seppur causando qualche disagio, sono essenziali per migliorare l’efficienza del sistema idrico e garantire un servizio migliore per la comunità messinese. È quindi richiesto a tutti i cittadini di prestare attenzione ai cartelli e di rispettare le indicazioni fornite, per contribuire al buon esito di queste opere.